Prevenzione e cura delle malattie

Prevenzione e cura delle malattie

Combattere le malattie

Provvediamo a educare e mobilitare le comunità per aiutare a prevenire la diffusione delle malattie più importanti come la polio, HIV/AIDS e malaria. Noi ci sforziamo a migliorare e ampliare l’accesso alle cure a basso costo e gratuite nelle aree sottosviluppate.

Per noi la salute è tutto. Ma nel mondo 400 milioni di persone non possono permettersi o non hanno accesso alle cure mediche di base. Noi riteniamo che avere una buona assistenza sanitaria sia un diritto di tutti.
Le malattie sono portatrici di miseria, dolore e povertà per milioni di persone in tutto il mondo. Ecco perché è così importante per noi curare e prevenire le malattie e metterci alla guida delle iniziative di piccole o grandi dimensioni. Noi allestiamo cliniche mediche provvisorie, postazioni per la donazione di sangue e centri per la formazione nelle comunità sottosviluppate colpite dalle epidemie e bisognose di assistenza sanitaria. Noi provvediamo anche a costruire le infrastrutture necessarie che permettono a medici, pazienti e governi a lavorare insieme.

I nostri soci combattono varie malattie, tra cui malaria, HIV/AIDS, Alzheimer, sclerosi multipla, diabete e polio. La prevenzione è altrettanto importante, e per questo siamo impegnati nell’educazione sanitaria e nel fornire test per l’udito e la vista e cure dentistiche.

"